Motore Fire 1.1
Scheda tecnica

Motore: 1.108 cc 4 cilindri
Diametro cilindri:
Pistoni e corsa: 70x72 mm
Cambio: 5
Accensione: Marelli-Weber

Potenza: 55 CV-DIN a 5500/min 40 Kw

Alimentazione:

  • Iniezione elettronica

  • La Cinquecento Sporting è la versione sportiveggiante di serie, dotata di qualche cavallo di potenza in più rispetto al normale 1100 in dotazione al modello Hobby, oltre ad un assetto specifico leggermente pių basso e dei pneumatici più larghi e dotati di cerchio in lega da 5,5 pollici, sopranominato "Ventolino", simile nel disegno a quello della Fiat Uno Turbo e di altri meno larghi offerti come optional nei modelli inferiori alla Sporting. L'estetica è affinata dagli specchietti e paraurti in tinta con modanature esclusive, con abbinamenti di colore alla carrozzeria, vetri atermici e a richiesta l'impianto di condizionamento, di serie nella versione Suite. Al suo interno i sedili sono più comodi e avvolgenti, c'è il tunnel porta oggetti, le cinture rosse, il volante rivestito in pelle e il quadro strumenti completato da un contagiri. I colori che vanno per la maggiore sono il giallo e il rosso. In sostanza la Sporting si differenzia non tanto per l'estetica ma per il motore e l'assetto più sportivo, adattati su una carrozzeria che è identica a quella dei modelli inferiori, compresa la versione ED. Per consentire l'uso dei cerchi in lega da 5,5 pollici sono stati aggiunti in catena di montaggio i distanziali da 5 mm sull'avantreno, che senza tale aggiunta sarebbe sostanzialmente č lo stesso di tutti i modelli della Cinquecento, mentre posteriormente non ha necessitato di alcun adattamento.

    Una classica Sporting Giallo Ginestra
    Una Sporting Blu Imola, nuovo colore 1998
    Interno tipico
    Quadro strumenti
    Cerchio in lega
    R-13 Canale 5,5

    Pneumatici
    165/55 R 13"